Subito dopo il salto, alcune dichiarazioni rilasciate da Michael Ealy sulla sua partecipazione alla terza stagione della serie televisiva The Following.
Sulla sua decisione di unirsi allo show nei panni di un cattivo, ha dichiarato:
Ho deciso di accettare questo ruolo per riconfermare la versatilità del mio ruolo e la mia capacità di riuscire a cimentarmi con parti molto diverse tra loro e devo ammettere che non è stato facile entrare in uno show come cattivo quando in The Following è già presente un personaggio di un certo peso quale Joe Carroll.
Sul suo personaggio, ci spiega:
Theo ha le stesse capacità di un camaleonte, riesce a cambiare identità sia fisicamente che logisticamente e le sue competenze informatiche gli permettono di agire indisturbato e di poter passare inosservato e questa sua particolarità gli permette di assumere diverse identità e di non limitarsi ad un solo modus operandi, diventando così un pericoloso serial killer.
Infine, sulle interazioni con gli altri personaggi, conclude:
In una maniera o nell’altra, Theo avrà a che fare con tutti i personaggi dello show e man mano che la terza stagione andrà avanti, scoprirete maggiori dettagli sul background di Theo e di alcune questioni che aveva lasciato in sospeso e che ha intenzione di chiudere definitivamente.