The Fosters, Jake T. Austin: “Porteremo avanti un nuovo concetto di famiglia”

di Felice Catozzi Commenta

The Fosters

Jake T. Austin è uno dei protagonista di The Fosters, nuova serie ABC Family prodotta da Jennifer Lopez con protagonista una famiglia composta da due mamme (Teri Polo e Sherri Saum) e figli biologici e adottati: tra questi Jesus, interpretato appunto da Austin.

Jake T. Austin rivela che sono nel mezzo della produzione della prima stagione, e che l’obiettivo degli autori di The Fosters è quello di rendere nella maniera più accurata possibile il tema dei figli adottati.

Abbiamo fatto i compiti, ricerche sul sistema dei figli adottivi, abbiamo incontrato alcuni di loro e persone che hanno esperienza di queste cose; spero che i fan siano in grado di relazionarsi al messaggio che lo show vuole trasmettere, che la definizione di famiglia non ha necessariamente con chi fa parte della tua famiglia, ma con le persone con cui vuoi avere una relazione.

Soprattutto, spero lo show faccia luce su alcuni grandi problemi e questioni che per alcuni possono essere controverse: se dovessi descrivere The Fosters, direi che è una storia appassionante su una coppia dello stesso sesso che cresce figli adottati.

L’attore spera la serie possa aiutare ad ‘aprire la porta’ a nuove famiglie e più in generale, definisce una benedizione lavorare con tanti attori talentuosi; a proposito del suo personaggio rivela:

Interpreto Jesus Foster, fratello di Mariana: sono gemelli che fin dalla nascita sono stati adottati pià volte, e sono ok con l’idea di accogliere nuovi fratelli e di vivere a San Diego con una famiglia dello stesso sesso: lo show comincerà con Jesus che sta diventando un uomo e assumendo un ruolo paterno per sua sorella: all’inizio i due erano riluttanti a far entrare altri membri nella famiglia, ma poi hanno trovato pace e serenità, e le loro avventure e i loro errori gli hanno permesso di costruire un legame più solido.

Non mancheranno comunque gli elementi di tensione, ad esempio i due fratelli saranno divisi sul se incontrare o meno la loro mamma biologica, con la sorella più propensa del suo personaggio; conclude Austin:

Penso che l’apprensione di Jesus nell’incontrare la madre biologica derivi dal suo non credere al sistema dei figli adottivi e con qualche scheletro nell’armadio del personaggio: se lo show crescerà, spero che il pubblico scopra di più sul mio personaggio e su quello che i due fratelli hanno dovuto passare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>