The Frankenstein Chronicles 2, rinnovato per una nuova stagione

di Redazione Commenta

The Frankenstein Chronicles è una miniserie britannica del 2015, liberamente ispirata ai personaggi del celebre romanzo gotico Frankenstein (Frankenstein: or, The Modern Prometheus) della scrittrice Mary Shelley, e torniamo a parlarne perchè sembra si sia guadagnata la seconda stagione.

The Frankenstein Chronicles

L’investigatore John Marlott trova il corpo senza vita di una giovane ragazza sul Tamigi. Quando si avvicina per ispezionare il cadavere. Durante l’autopsia si scopre che il corpo è composto da più bambini, cuciti insieme in quella che sembra l’opera di un folle chirurgo.
In crisi per la sua storia personale (ha perso la moglie e la giovane figlia), malato di sifilide e vittima di allucinazioni, Marlott non rivela a nessuno che il cadavere della piccola sconosciuta era vivo nel momento del ritrovamento. Marlott inizia così ad investigare sui più recenti casi di bambini scomparsi, mentre attorno a lui si muovono loschi personaggi della politica e dell’ambiente medico londinese che cercano in tutti i modi di sviare le sue indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>