Oggi vi parliamo di un ritorno a sorpresa per una sit-com chiusa ormai da qualche mese e di un paio di nuovi progetti che riguardano i diritti di una trasgressiva serie inglese acquistati da MTV e un personaggio molto amato dai più piccini. Iniziamo con la resurrezione di The Game, spin-off della serie Girlfriends chiuso dalla rete CW nell’Aprile scorso, dopo tre stagioni.
La creatrice del serial, Mara Brock Akil, dopo aver chiuso con la CW, si è rivolta alla CBS e al canale via cavo BET, con quali ha intrapreso fruttuose trattative che sembra assicureranno a The Game almeno una quarta stagione.
MTV invece si conferma il network alternativo per antonomasia e stavolta punta su un controverso serial inglese che parla di adolescenza, sesso e droga senza farsi mancare una corposa mole di scene di nudo. Sicuramente lo stile di Skins, questo il titolo della serie originale, dovrà essere riveduto e corretto, ad uso e consumo degli spettatori statunitensi non dimenticando la spada di Damocle della censura.
Comunque una cosa è certa, questo remake statunitense utilizzerà lo stesso sistema produttivo molto particolare utilizzato in Inghilterra, attori sconosciuti e autori esordienti. MTV ha combattuto con il Network CW per ben due anni prima di avere la meglio e accaparrarsi i diritti della serie.
Concludiamo con una novità per i più piccini, l’apprendista fatina Abby Cadabby, personaggio stile muppet che allieta il palinsesto di Sesame Street diventerà un cartoon e avrà una serie tutta sua. La serie, che si intitolera Abby’s Fliyng Fairy School, sara realizzata in computer animation e porterà la firma di Peter De Séve, animatore che sfoggia nel curriculum il primo capitolo del L’era glaciale.