Gran finale su ABC anche per The Gates che ci saluta con un doppio episodio di commiato che ci permetterà di assistere ad un rutilante e concitato epilogo.
In Bad Moon Rising: Buckley e Vanessa sono chiamati a prendere una difficile decisione che potrebbe distruggere l’intera comunità, Sarah scossa dalla natura sovrannaturale di ciò che la circonda si allontana da chi l’ha tenuta all’oscuro avvicinadosi all’amico Devon, inconsapevole che quest’ultimo è l’unica persona di cui diffidare e Brett arrabbiato nel vedere Charlie ed Andie di nuovo insieme ricorrerà a delle misure drastiche che avranno conseguenze da cui non si potrà tornare indietro.
In Moving Day: Dopo la morte di Vanessa e Frank, i Monohan si organizzano per abbandonare il quartiere, ma la fuga di Charlie ed Andie complica le cose. Nel frattempo Brett è in cerca di Andie e Dylan e Claire si mettono sulle tracce di Devon per impedirgli di utilizzare il potere che gli permetterebbe di distruggere ogni vampiro esistente e come spesso accade, la persona da cui i Monahan dovrebbero stare alla larga sarà quella di cui avranno più bisogno.
Dopo il salto galleria fotografica e video promozionale.