Finalmente dopo sette mesi, la battaglia per il posto da associato minore alla Stern, Lockhart & Gardner sta per giungere a conclusione. Vittoria o sconfitta le cose diventeranno molto complicate per Alicia Florrick (Julianna Margulies), come Alan Cumming, che interpreta Eli Gold, ha confermato:
E’ preoccupata di perdere la battaglia con Cary, così raggiunge Eli per chiedergli aiuto. Al momento dell’annuncio vedrete che lui esce allo scoperto e li si capirà se e come ha deciso di aiutarla.
Ma ora Gold ha in pugno la donna perché è la mano destra di suo marito che tra l’altro sta per tornare in politica. Questa volta Alicia sarà costretta a fare la Brava Moglie.
Nonostante tutto vuole che Peter sia eletto perché solo così potrà mettere in atto le sue idee che, tutto sommatto, non sono malvagie, anzi lui vorre che il mondo fosse un posto migliore.
Ci saranno grandi decisioni e cambiamenti in questa seconda stagione di The Good Wife per Alicia: il nuovo incarico nella ditta, il vecchio ruolo di moglie di un politico e capire se rimanere acnora al fianco di suo marito.
La loro relazione non si può dire sia delle migliori, ma ci sono i figli di mezzo. Alicia non vuole vedere di nuovo il marito vestire i panni dell’eroe, ma allo stesso tempo ha questo nuovo incarico…diciamo che ha un mucchio di cose a cui pensare.