Stasera un atteso debutto, stavolta all’insegna del legal-drama, l’attrice vincitre dell’Emmy Julianna Margulies, che tutti ricorderanno come l’infermiera Carol Hathaway nel medical E.R.. medici in prima linea, dopo il recente flop di un altro legal-drama, Canterbury’s Law, si rimette subito in sella e interpreta la volitiva avvocatessa Alicia Florrick in The Good Wife. Dopo il salto foto e due video promozionali.
La trama del serial ci porta in una famiglia sull’orlo del baratro, Alicia Florrick, madre e moglie irreprensibile si trova nel bel mezzo di uno scandalo politico e sessuale che porta suo marito Peter (il Chris Noth di Law & Order) in prigione con l’accusa di corruzione. Dopo la pubblica gogna Alicia si rimbocca le maniche e riprende la sua carriera di avvocatessa abbandonata dopo il matrimonio, associandosi ad un prestigioso ufficio legale in cui ritrova Will Gardner (Josh Charles) suo amico di vecchia data, nonchè ex-compagno di studi all’università.
Per dare stabilità ai suoi due figli Alicia si impegnerà a fondo tornando in aula dopo tredici anni di inattività, incontrando non poche difficoltà a causa di una collega alquanto competitiva e per l’eco dello scandalo che l’ha coinvolta e che non accenna ad attenuarsi.
Nel pilot di stasera: ancora scossa dallo scandalo che ha visto coinvolto il marito, Alicia affronta la sua prima causa importante, difendere una donna dall’accusa di aver ucciso l’ex-marito, sembrerebbe a prima vista una causa di routine, ma il caso si complicherà inaspettatamente mettendola in seria difficoltà.