Gbenga Akinnagbe, l’attore che ha interpretato l’assassino in The Wire, ha recentemente ricoperto la parte del Pastore Isaiah Easton in The Good Wife e presto farà parte anche della serie Nurse Jackie, giunta alla terza stagione. Oltre alla carriera di attore, Akinnagbe si cimenta nella scrittura di articoli, già pubblicati dal New York Times.
Nonostante la sua vita frenetica è riuscito a trovare un po’ di tempo per raccontare a Daemon’s TV le ultime novità che ci aspettano. Dunque non perdete l’intervista nella seconda parte dell’articolo.
Parlaci un po’ della parte del Pastore Isaiah in The Good Wife…
Vedrete Peter tornare spesso da me e io cercherò di metterlo in guardia più volte, soprattutto dal punto di vista spirituale.
Vedremo più feeling tra Isaiah e Jackie?
Dovrete aspettare e vedere quello che succede anche perchè stiamo ancora girando gli episodi, quindi anch’io non so proprio dirvi di più!
Cosa ci puoi dire del tuo personaggio in Nurse Jackie?
Sono veramente entusiasta di far parte del cast. Apparirò verso la metà della terza stagione, ma ancora non posso dirvi se per lei sarò di aiuto o piuttosto di intralcio.
Sembra che ti piaccia mettere insieme cinema e teatro. Quale tra i due preferisci?
Non ho una preferenza in particolare perchè sono due mondi molto diversi per certi versi. Tutto dipende se vale la pena far parte di un progetto o no, il mezzo di comunicazione viene in secondo piano.
Pensi che Hollywood stia migliorando riguardo i pregiudizi verso le persone di colore?
Sì, penso che le cose vadano meglio, anche se la vita fuori dal set è sempre difficile.
Sappiamo che sei appassionato di scrittura, verrà mai un giorno in cui scriverai un copione?
È possibile, perchè no? Mi piace molto scrivere, ma per adesso rimane solo un hobby.