Alla luce del grandissimo successo ottenuto, Hulu e MGM hanno firmato un accordo esclusivo con Bruce Miller, creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie televisiva The Handmaid’s Tale.
Dopo lo schiacciante trionfo di The Handmaid’s Tale, serie televisiva basata sull’omonimo romanzo distopico del 1985 dell’autrice canadese Margaret Atwood, che è riuscita a vincere con la prima stagione ben otto Emmy Awards e due Golden Globe, Hulu e MGM hanno firmato un accordo con Bruce Miller, creatore, showrunner e produttore esecutivo dello show, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
Nell’accordo firmato da Miller e che lo lega ad Hulu e MGM per diversi anni, il creatore di The Handmaid’s Tale, che tra l’altro sta andando in onda con la seconda stagione in America ed a distanza di ventiquattro ore dalla trasmissione originale anche in Italia, si impegna a continuare a lavorare al progetto, ma anche a lavorare su nuovi show che arricchiranno il pacchetto offerto agli abbonati. Compito di Miller sarà anche quello di identificare nuovi sceneggiatori che potranno portare il loro contributo ad Hulu e MGM grazie al loro lavoro. Ecco come Steve Stark, Presidente della sezione Television Production and Development di MGM, ha commentato questa notizia:
Io e Bruce ci conosciamo da moltissimo tempo e quello che ha realizzato con The Handmaid’s Tale è un lavoro unico che trascende i confini politici e siamo davvero impazienti di scoprire che cosa ha in serbo per noi prossimamente.