The Handmaid’s Tale, la prima stagione in esclusiva su TimVision

di Felice Catozzi Commenta

Arriva in anteprima ed esclusiva assoluta su TimVision la serie tv premiata con otto Emmy Awards 2017, The Handmaid’s Tale

The Handmaid’s Tale, la serie tv targata MGM Television ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (in italiano Il Racconto dell’Ancella) e vincitrice di 8 Emmy Awards, arriva in esclusiva su TimVision dal 26 settembre 2017.

In un futuro non troppo lontano, gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead: questo regime, in un mondo devastato da guerre, terrorismo e inquinamento, è guidato da estremisti religiosi che, dopo aver imposto la legge marziale e sospeso la Costituzione in seguito ad un attentato, hanno creato uno Stato totalitario, militarizzato e misogino in cui le donne vengono considerate degli oggetti di proprietà dello Stato e private di qualsiasi diritto.

Studenti universitari, omosessuali (definiti come traditori di genere), ribelli e chiunque non segua la linea governativa, viene ucciso pubblicamente o mandato nelle colonie a lavorare i rifiuti tossici per poi morire avvelenato; la popolazione femminile è divisa in diverse categorie, accomunate dall’impossibilità di avere qualsiasi libertà di base: lavorare, leggere, uscire di casa, parlare o possedere denaro.

Una parola sbagliata può portare alla morte dato che le condanne sono giustificate come volere di Dio. Le ancelle, uniche fertili fra tutte le categorie riconosciute, sono considerate utili solo per la procreazione. Vivono nella residenza del Comandante, costrette in una schiavitù sessuale giustificata dalla volontà di ripopolare un mondo ormai distrutto da catastrofi ed eventi naturali devastanti, dove solo un neonato su cinque nasce sano e in forze. La serie tv è incentrata sulla figura dell’ancella Difred (Elisabeth Moss), Di-Fred, proprietà di Fred, il suo Comandante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>