The Handmaid’s Tale considerata tra le migliori serie del 21°secolo

di Pask Commenta

Gli spettatori elogiano una serie TV "fenomenale" ma "contorta" di cui è stata confermata la sesta stagione. Si tratta di The Handmaid's Tale

Gli spettatori si riversano sui social media per una serie TV “oscura, malata, contorta” ma che crea dipendenza. Se hai già visto un film distopico che gli utenti Netflix sostengono sia il migliore sul servizio di streaming e hai immaginato una serie TV su cui mettere gli occhi, che ne dici di cinque stagioni di uno spettacolo basato su un romanzo dell’iconica autrice Margaret Atwood?

Creata da Bruce Miller, la serie distopica americana è basata sull’omonimo romanzo del 1985 di Margaret Atwood. Nel cast ci sono Elisabeth Moss (L’uomo invisibile), Joseph Fiennes (Killing Me Softly – Uccidimi Dolcemente), Yvonne Strahovski (Chuck) e Alexis Bledel (Una mamma per amica). La storia è incentrata sulle conseguenze della Seconda Guerra Civile Americana in cui le donne sono sottoposte a una vita di schiavitù non possono possedere proprietà, avere una carriera o gestire denaro alcune sono costrette a sfornare figli e soprannominate “Ancelle”. La serie, intitolata The Handmaid’s Tale, è uscita per la prima volta nel 2016 ed è la prima stagione che ha vinto ben otto Primetime Emmy Awards su 13 nomination. E finora ha avuto un totale di cinque stagioni, con una sesta e ultima stagione prevista per il 2025.

The Handmaid’s Tale potrebbe aver ottenuto solo un punteggio di pubblico piuttosto scarso del 57% su Rotten Tomatoes, ma ha ottenuto un solido punteggio Tomatometer dell’83% e l’amore per lo spettacolo è continuato sui social media. Uno spettatore si è rivolto alla pagina Facebook di LADbible Netflix Bangers per scrivere: “Chiunque abbia mai raccomandato Handmaids Tale non potrà più essere fidato. Una serie così terribile“. Tuttavia, orde di fan si sono riversate in difesa dello show.

Un utente di Facebook ha commentato: “Spettacolo fenomenale. Anche se è frustrante guardarlo, è comunque così bello“.
Devi perseverare. Ricordo che lo guardavo e pensavo, che diavolo sto guardando? È oscuro, malato e contorto ma crea dipendenza“, ha scritto un altro.
Un terzo ha commentato: “Voglio dire, è un AH inquietante, ma è una serie fantastica, per come è scritta, per la trama, i costumi e le premesse. Ancora una volta, AH spaventoso“.
Una delle cose migliori mai realizzate per la televisione… ha così tanti livelli e significati. Stratificata come una cipolla!!” Disse un quarto.
E un quinto ha avvertito: “Devi essere in una buona posizione mentalmente per guardare quello spettacolo“.

Dove poter guardare The Handmaid’s Tale? Su Hulu, Disney Plus, Fandango at Home, Prime Video o Apple TV.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>