Mentre attendiamo con curiosità la nuova serie ABC No Ordinary Family, ecco che un’altra famiglia molto speciale ha fatto il suo debutto ieri sulla NBC con un tv-movie potenziale pilot per una futura serie. Si tratta di The Jensen Project che sulla scia del serial Eureka ci racconta di una comunità segreta formata da 12 geni che utilizzano le loro doti e la tecnologia per combattere il male e migliorare il mondo.
I coniugi Claire e Matt Thompson (Kellie Marty e Brady Smith) con l’aiuto del figlio adolescente Brody (Justin Kelly) dopo un lungo periodo di inattività si riuniranno al Progetto Jensen per contrastare l’ambizioso Edwin Jensen (David Andrews) ex-membro del progetto ora votato al male che guida un gruppo di geni dissidenti che hanno intenzione di lucrare sulla tecnologia creata nel corso di vent’anni di studi e ricerche.
Questa nuovo obiettivo comune e la caccia alla fazione canaglia che ha sottratto una tecnologia potenzialmente pericolosa, sarà l’occasione per i Thompson di tornare ad essere una vera famiglia, supportandosi a vicenda e ritrovando il feeling di un tempo.
Nel cast oltre a Kellie Marty la Lucy Knight di E.R-Medici in prima linea, Brady Smith (CSI Miami), Justin Kelly e David Andrews (Band of Brothers) anche Levar Burton il tenente comandante Geordi La Forge nella serie Star Trek: The Next Generation, Patricia Richardson (Quell’uragano di papà) e Alyssa Diaz (Così gira il mondo).