Comincia una nuova serie targata AMC che si prospetta essere l’evento dell’anno, ovvero The Killing che racconta le indagini che ruotanno attorno all’omicidio di una ragazza dai contorni incerti.
Nel pilot della prima stagione è l’ultimo giorno di lavoro per il Detective della Omicidi Sarah Linden quando viene chiamata per un nuovo caso in cui una ragazza, Rosie Larsen, è scomparsa in circostanze misteriose. Mitch e Stan Larsen cercano disperatamente di ritrovare la figlia quando scoprono che non si è presentata a scuola. Nel frattempo il Consigliere Comunale Darren Richmond si prepara per un importante incontro col Sindaco dato che le elezioni si avvicinano.
Nel secondo episodio, dal titolo The Cage, le indagini sull’omicida di Rosie iniziano. Sarah e Holder interrogano i genitori della ragazza scomparsa, Stan e Mitch, così come gli amici di Rosie e il Consigliere Comunale Richmond. La scuola di Rosie diventa un potenziale luogo dell’omicidio quando Sarah e Holder trovano una prova scioccante nel campus. A pezzi Mitch e Stan affrontano la morte della figlia.