Uno dei protagonisti di The Killing, Jamie Wright, interpretato da Eric Ladin si trova al centro del fitto mistero alla base della nuova serie. Collider ha intervistato l’attore per sapere in che modo, prima di tutto, il personaggio si differenzia da quelli di altri show.
Sapevo che Jamie non sarebbe mai stato in competizione con i protagonisti di CSI o di Criminal Minds perchè AMC è molto realistico per quanto riguarda i numeri. Inoltre si tratta di uno show molto più serializzato e si trova su un network perfetto.
Sei stato in grado di vedere come continuava la storia, pur non sapendo come sarebbe continuata la sceneggiatura?
Ero un po’ sorpreso ma solo perchè avevo alcune idee all’inizio ma quando ho letto il copione sono stato invaso da una serie di eventi assolutamente inaspettate.
Che tipo è Jamie?
Ci sono molte cose che cambieranno nel corso di The Killing quindi tutto cambia direzione. Comunque Jamie è molto vulnerabile ma ha anche molte qualità che le persone non riescono a vedere perchè non ama mostrarle.
Com’è stato lavorare con questo cast di attori?
Per me è stata un’esperienza fantastica anche perchè lavorare con loro era divertente e molto facile. Inoltre ci sono delle sottotrame che scoprirete più avanti che hanno legato molto profondamente tutti noi.
Come sei arrivato nel cast di The Killing?
Ho avuto il copione dal mio manager e quando ho finito di leggerlo ho deciso che volevo assolutamente far parte del cast.