Il 3 aprile ha debuttato sulla AMC il serial The Killing remake di una fortunata serie danese che ruota sulle investigazioni e sulle dinamiche che si creano intorno al misterioso omicdio di una diciassettenne di Seattle, la serie ha registrato il miglior secondo rating di sempre della rete e per l’atmosfera estremamente cupa e l’unico omicidio al centro della trama ha ricordato a molti alcune atmosfere del classico Twin Peaks.
Entertainment Weekly intervista l’executive della serie Veena Sud che a proposito della controparte danese del format dichiara:
La nostra versione di The Killing utilizza la base originale della serie – Tre storie, un omicidio, un episodio, un giorno. Abbiamo preso il quadro originale che ha una narrazione fenomenale…Ci sono le macchinazioni delle alte sfere del potere della città – i politici, le autorità intermedie della città – i poliziotti e Ground Zero – la città e la famiglia della vittima…Abbiamo un killer diverso. è’ una cosa davvero delicata sostenere un mistero per 13 ore. Sapendo quindi che non stavamo andando nella stessa direzione della serie originale, abbiamo dovuto creare i nostri colpi di scena.
Sud antcipa che non ci sarà nessun flashback dal punto di vista della vittima:
Non vedrete mai flashback. L’unica volta che vedremo la ragazza sarà morta, è viva nelle fotografie o nelle cose reali in cui si vedrebbe qualcuno che è morto. E ‘stata una decisione su cui abbiamo riflettuto molto perché i flashback sono così incredibilmente efficaci…E’ stata una sfida, in realtà è veramente difficile, come si crea un’affinità con una persona che non hai mai conosciuto?
A proposito dell’estrema cupezza della serie che potrebbe costare qualche spettatore di troppo, la Sud afferma che preferisce questo tipo di look a quelli troppo artificiali ed è convinta che alla fine questa scelta pagherà. A proposito dell’assassino non si sa se verrà svelato nel tredicesimo e ultimo episodio della stagione e a proposito del paragone con Twin Peaks:
Non ho mai visto Twin Peaks. Ho sentito di questi paragoni e penso che visto che siamo a Seattle e c’è una ragazza giovane che è stata uccisa, forse è naturale che la gente confronti le due serie.