The Last of Us 2: si ipotizza diversificazione dal videogioco

di Pask Commenta

Il creatore di The Last of Us ha ipotizzato che la stagione 2 della serie tv sarà diversa dal videogioco. Leggi perché.

Il creatore di The Last of Us, Neil Druckmann, ha annunciato una modifica alla stagione 2 del gioco originale, offrendo una nuova esperienza per coloro che hanno familiarità con la trama imminente. La stagione 2 di The Last of Us adatterà parti di The Last of Us Part II del 2020, che si svolge quattro anni dopo gli eventi del gioco originale. La serie TV probabilmente adatterà gli elementi principali del gioco, comprese le conseguenze di Joel (Pedro Pascal) che salva Ellie (Bella Ramsey) dalle Lucciole, che intendevano ucciderla nella speranza di trovare una cura per la mutazione del Cordyceps.

Parlando con Variety, Druckmann ha confermato che la seconda stagione di The Last of Us includerà una scena importante che offre un retroscena più profondo per un personaggio importante rispetto a quello fornito dalla serie di videogiochi. Il creatore spiega come vuole che la serie sia complementare ai giochi, citando le modifiche apportate alla storia di Bill (Nick Offerman) nella prima stagione. Anche se non ha confermato quale personaggio avrebbe avuto più retroscena, ha lasciato intendere che sarebbe complementare al loro videogioco. Anche la controparte. Questa la dichiarazione completa rilasciata da Druckmann:

Ciò che mi è davvero piaciuto ora è che a volte ci sono queste persone che hanno guardato lo spettacolo e poi sono andate a giocare e hanno parlato di che bella esperienza. Il gioco a volte suggerisce cose che semplicemente non abbiamo il tempo di inserire nello spettacolo che il gioco può, e viceversa. Se li provi entrambi, sono entrambi più ricchi per questo. E mi piace sentire questa esperienza dalle persone. Mi dicono, tipo, ‘Guardo lo show e poi gioco, e mi piace davvero quanto sia diversa la sequenza di Bill, e questo mi ha dato quest’altra visione di lui.’ E ci sono cose in questa stagione che mi piacciono davvero entusiasta, cose a cui abbiamo accennato, mi viene in mente una scena in particolare che penso che i fan del gioco divoreranno, perché in un certo senso ti dice molto del retroscena di questo importante personaggio che non c’era davvero modo per poterlo fare anche nel gioco.

Sebbene non sia chiaro quale personaggio della seconda stagione di The Last of Us avrà un retroscena ampliato, le loro sequenze aggiuntive potrebbero offrire una prospettiva diversa su di loro rispetto a quella consentita dai giochi. A seconda del personaggio a cui si riferisce Druckmann, ciò potrebbe cambiare la direzione della stagione, puntando i riflettori su un personaggio meno visto nei giochi. Tuttavia, poiché la loro identità è ancora un mistero, passerà del tempo prima che venga rivelato a chi si riferisce il creatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>