Il successo di The Last of Us era stato preannunciato. Le aspettative sono valse l'attesa e la serie si rinnova con una stagione 2.
HBO ha annunciato oggi 27 gennaio la notizia che la serie continuerà oltre la sua prima stagione, con il produttore esecutivo Neil Druckmann, che è stato anche sceneggiatore e direttore creativo del gioco, che ha dichiarato: “Sono onorato, onorato e francamente sopraffatto che così tante persone si sono sintonizzate e si sono connesse con la nostra rivisitazione del viaggio di Joel ed Ellie. La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e troupe, e HBO ha superato le mie già alte aspettative. Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti a Naughty Dog e PlayStation, grazie!”
The Last Of Us è interpretato dagli attori di Game of Thrones Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei protagonisti Joel ed Ellie, che affrontano la sfida di cercare di attraversare gli Stati Uniti in una zona di quarantena dopo che la civiltà moderna è stata distrutta da un virus. La sinossi è prmai nota “Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante mentre entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza”. Nella serie recitano anche Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv nei panni di Tess, Nico Parker nei panni di Sarah, Murray Bartlett nei panni di Frank, Nick Offerman nei panni di Bill e Melanie Lynskey nei panni di Kathleen. Il videogioco The Last Of Us è stato rilasciato nel 2013 ed è molto amato dai fan, questo ha messo ovviamente tutta la direzione creativa per dare allo spettare un prodotto che fosse all’altezza del gioco e che non deludesse le aspettative.
Craig Mazin, che è anche produttore esecutivo della serie e showrunner, ha ringraziato tutti coloro che hanno mostrato interesse per la seri0e che ovviamente, vista l’enorme approvazione di pubblico, ha portato alla notizia della seconda stagione scaturendo il commento di Mazin che dice “Sono così grato a Neil Druckmann e HBO per la nostra partnership, e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio. Il pubblico ci ha dato la possibilità di continuare e, in quanto fan dei personaggi e del mondo creato da Neil e Naughty Dog, non potrei essere più pronto a rituffarmi“. Finora sono stati trasmessi in TV solo due episodi di The Last Of Us, con il terzo in arrivo domenica (29 gennaio) su HBO e Sky Atlantic.