The Last of US: la serie TV ha i suoi protagonisti

di Pask Commenta

HBO presenta finalemente gli interpreti che vestiranno i ruoli di Joel ed Ellie nella serie tv di The Last of Us.

The Last of Us è un videogioco sviluppato da Naughty Dog ed in uscita su console playstation4. Reduce da un secondo capitolo che ha conquistato molti premi nel 2020, compreso anche quello di gioco dell’anno. Finalmente la produzione di HBO ha dato un volto ufficiale ai due protagonisti: Ellie e Joel.

La trama del videogioco ruota attorno la storia di Joel un padre che sembra vivere una vita semplice insieme alla sua figlia tredicenne Sarah. Improvvisamente però scoppia una pandemia causata da un fungo chiamato Cordyceps che trasforma le persone in “clicker” essenzialmente una serie di mostri assetati di sangue umano che decimano la popolazione. Tra le vittime dei primi attacchi c’è proprio la figlia di Joel. Questo episodio segnerà profondamente l’animo di Joel. Finito il video introduttivo, il gioco vero e proprio riparte anni dopo a questo evento, quando l’umanità ormai sopravvive e si è adattata a questa situazione. Joel ritrova il suo istinto paterno quando incontra una ragazzina di nome Ellie, che risveglierà in lui qualcosa che era morto da tempo. Insieme vivranno avventure che sicuramente vedremo nello svolgimento della serie tv.

Un gioco che si è sempre prestato ad uno svolgimento più storytelling, piuttosto che videogioco, infatti HBO finalmente ci regalerà una serie tv a riguardo. Mancavano a tutti i nomi degli attori che avrebbero interpretato i protagonisti e finalmente abbiamo due nomi: Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie). Due nomi che sicuramente saranno noti ai fan di Game of Thrones perché hanno interpretato dei personaggi che sono diventati iconici come Lady Mormont (Bella), la piccola ma fortissima lady di Grande Inverno, mentre Pedro ha interpretato il nobile Oberyn Martell famoso per la morte ricevuta dalla “Montagna”. A proposito di Montagna, si vocifera che l’attore Hafthor Bjornsson potrebbe avere anche lui una parte nella serie nei “panni” del temibile mostro Bloather, un grosso zombie molto aggressivo.

La voce originale di Joel, Troy Baker ha supportato tramite il suo social la scelta di HBO per gli attori scelti. Anche lo scrittore originale Neil Druckman si mostra entusiasta per il progetto e figura anche insieme ai produttori della serie assieme a Playstation e Naughty Dog. La sceneggiatura è affidata allo stesso di Chernobyl, quindi ci aspettiamo un livello abbastanza alto, Craig Mazin. Tra aspettative ed annunci degli attori, per giudicare poi realmente una serie non ci resta altro che aspettarne l’uscita ed in questo caso l’attesa sarà davvero frustrante visto il soggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>