In una serie di dichiarazioni, che vi proponiamo subito dopo il salto, Rhona Mitra ci anticipa alcuni dettagli sulla serie televisiva The Last Ship, dove interpreta la microbiologa Rachel Scott.
L’attrice ci parla della serie:
Nella serie, esseri umani si occupano si una situazione al di fuori della loro portata ed è un argomento molto toccante. Penso che bisognerebbe discutere di questa situazione, dato che espone la fragilità della nostra razza e del pianeta ed offre delle soluzioni per affrontare una possibile pandemia.
Sul suo personaggio, ci anticipa:
Ci saranno una serie di tensioni a bordo e il mio personaggio è come un orfano indesiderato, che si sente fuori luogo ed incompreso, ma alla fine quando si ha a che fare con una missione di questa portata, c’è solo la consapevolezza che è necessario salvare la razza umana al più presto.
Infine, conclude:
Interpretare questa donna straordinaria con un compito incredibile è stato straordinario, dato che ci sono molteplici personaggi come lei, ma quello che mi ha colpito è che da microbiologa, vive la fase di ricerca come una storia d’amore, dato che come ogni virologo e microbiologo ha trascorso la sua vita a dare la caccia ai virus come i surfisti cacciano le onde.