Vista l’aria da comedy che gira per la nuova stagione, sembra che anche il network FX, specializzato in serie drammatiche. cerchi in qualche modo di sfruttare questo genere decisamente vincente e con un platea di potenziali spettatori praticamente infinita. In questo caso i due progetti in lavorazione parleranno di football e di un comico americano di successo alle prese con beghe familiari, nevrosi da single e una carriera nel mondo dello spettacolo.
In The League, la cui programmazione verrà intelligentemente accostata al campionato di football, ci parlerà di un campionato parallelo organizzato da un gruppo di amici, una scusa con cui gli autori del programma si divertiranno di puntata in puntata ad esplorare le dinamiche di coppia, l’amicizia e i desideri di tutta una serie di personaggi pronti a divertire il pubblico americano con una versione made in USA del nostrano fantacalcio.
Invece per quanto riguarda la serie Louie, si punterà su un’intrigante commistione di sit-com e reality, protagonista il noto comico Louis CK, quest’ultimo vestirà gli alquanto scomodi panni di se stesso alle prese con il suo ritorno alla vita da single dopo un matrimonio fallito alle spalle e il relazionarsi con le sue due figlie, il tutto ambientato nella caotica città di New York.