Netflix ha annunciato The Liberator, una serie animata composta da quattro episodi che racconta i tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale
Il colosso dello streaming Netflix, che vanta nel suo catalogo produzioni originali davvero incredibili a livello di serie televisive, sembra essere intenzionata ad affermarsi anche dal punto di vista dell’animazione, dato che ha annunciato diversi progetti particolarmente interessanti per la gioia degli utenti, tra cui The Liberator, progetto dedicato alla Seconda Guerra Mondiale di cui vi parliamo subito dopo il salto.
The Liberator, anticipazioni
Secondo la descrizione ufficiale rilasciata dal colosso dello streaming Netflix, la serie animata racconterà la sanguinosa e violenta battaglia affrontata dal comandante Felix Sparks e dalla sua unità di fanteria negli oltre 500 giorni di duri scontri e violente rappresaglie nel tentativo di riuscire a liberare l’Europa dalla morsa del nazismo.
L’unità comandata da Sparks era il centocinquantasettesimo reggimento dall’Oklahoma, una Guardia nazionale composta da cowboy, nativi americani e messicani. Lo show è ispirato al libro del 2013 scritto da Alex Kershaw dal titolo The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey from the Beaches of Sicily to the Gates of Dachau. Creatore del progetto animato composto da quattro parti è Jeb Stuart, mentre Kershaw fornirà il proprio supporto come showrunner. Siamo davvero impazienti di scoprire la data di distribuzione su Netflix di un progetto che sembra essere davvero molto interessante.