The Mentalist e NCIS Los Angeles, ceduti diritti a peso d’oro

di Redazione Commenta

72c1674d6eefa0e9e12f971307ff149a []

Negli States due serial hanno stabilito una sorta di record  riguardo la cessione dei diritti di trasmissione, i serial in questione sono The Mentalist e NCSI Los Angeles e le emittenti televisive che si cono accaparrati i costosissimi diritti di trasmissione ceduti dalla CBS sono rispettivamente TNT e USA Network.

Per quanto riguarda il fortunatissimo spin-off NCIS Los Angeles si tratta dell’ennesimo grande risultato per il solido franchise NCIS, perchè il serial madre oltre ad essere la serie drammatica più vista in assoluto, è anche quella le cui repliche sono le più seguite di sempre. Così NCIS Los Angeles con una media di 17 milioni di spettatori a puntata brucia le tappe, e solo dopo sette settimane di messa in onda  piazza i suoi diritti di trasmissione alla rete USA Network con guadagni esorbitanti.

Stesso discorso per The Mentalist la serie che passerà su TNT a partire dal 2013 ha fruttato diritti milionari alla CBS che aveva cominciato le trattative già lo scorso autunno quando il serial debuttò con ascolti record, la Warner Bros proprietaria della rete via cavo TNT ha così chiuso la transazione con grande soddisfazione della CBS che piazza un altro centro nel giro di pochi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>