L’attore Simon Baker alias Patrick Jane, mago della deduzione e consulente speciale del dipartimento di polizia della California in The Mentalist, si dice particolarmente intrigato dal mistero che aleggia sulla vera identità del serial killer John il rosso, che ricordiamo nemesi di Jane e autore materiale degli omicidi della moglie e della figlia.
Secondo Baker questi tre anni di assoluta mancanza di indizi in tal senso hanno creato una serie di speculazioni tra gli spettatori alimentando la curiosità e contribuendo a dare alla serie un notevole surplus di appeal, Baker confessa che spesso anche lui e il creatore della serie Bruno Heller si scambiano opinioni e teorie sull’identità del killer.
Baker afferma senza mezzi termini che la fine di questo mistero e la cattura di John il rosso potrebbero significare la fine della collaborazione tra Jane e il CBI, per fare un esempio cita il dr. Kimble della serie tv Il fuggitivo, catturato l’uomo senza un braccio le motivazioni, la rabbia e il desiderio di vendetta che spingono il protagonista non hanno più ragion d’essere.
Commenti (3)