AMC punta su The Night Manager: la rete realizzerà una miniserie realizzata a partire dalla saga firmata da John le Carré. Protagonisti principali Tom Hiddleston e Hugh Laurie. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter il progetto sarà composto da sei-otto episodi.
Il titolo è realizzato in partnership con la BBC che trasmetterà la serie TV in UK, produce anche Ink Factory. A firmare l’adattamento, invece, David Farr. AMC co-produrrà la serie con BBC e Ink Factory. Pubblicati nel 1993, The Night Manager ha per protagonista Jonathan Pine, un ex soldato inglese che è divntato manager di un prestigioso hotel. Pine conosce una donna franco-araba, Sophie, che è collegata a un mercante inglese si armi, Richard Onslow Roper. Sophie viene uccisa e Pine si mette al lavoro con l’intellegency per lottare contro Roper.
Se quello di Laurie è un gradito ritorno, The Night Watcher segna l’atteso debutto in TV per l’attore inglese Tom Hiddleston. Quello di The Night Manager è l’ultimo adattamento televisivo di John Le Carre dopo Tinker Tailor Soldier Spy, A Perfect Spy e A Murder of Quality .
Scommessa per AMC che dopo The Walking Dead e Mad Men torna al formato che l’aveva lanciata: le miniserie.
Photo Credits | Getty Images