Daemon’s Tv ha realizzato in esclusiva un’intervista a due delle protagoniste della nuovissima serie The Nine Lives of Chloe King Skyler Samuels e Amy Pietz.
Come descrivereste questo show?
Skyler Samuels: Non penso di poter paragonare questa serie ad altre trasmesse in tv. In un’ora hai drama, amore, divertimento e adrenalina. E’ il perfetto equilibrio di tutto. Tutto in uno.
Amy Pietz: A volte per spiegarlo dico che è uno show alla Buffy The Vampire Slaye con un pò di Gilmore Girls, ma molto bilanciato, amore e azione che è quello che mi piace di più della serie.
Qual è la mitologia dietro lo show?
Skyler Samuels: Senza andare troppo lontano, la mitologia base è quella dell’antico Egitto sui felini, ma molto sviluppata…ho gli artigli, sono molto veloce, empatica e sono in grado di aiutare le persone con l’aiuto di due forestieri.
Amy Pietz: Merà gatto, metà umana ed è la leader di una tribù chiamata Mai, sempre come lei, ma lei non saprà niente fino ai suoi sedici anni.
La madre di Chloe sa di questi poteri?
Amy Pietz: No e non so quando lo scoprirà, forse alla fine della prima stagione.
Skyler Samuels: E’ difficile per Chloe dire a sua madre la verità, ma è vero anche che è stata adottata e il suo padre adottivo è scomparso circa dieci anni fa.
Amy Pietz: Il padre adottivo in realtà comunica con Chloe in maniere ancora segrete.
Qualcosa di più sulla storia?
Skyler Samuels: L’importanza di Chloe è qualcosa di antico, quando umani e Mai erano alleati, leali gli uni con gli altri, ma alla fine la rivalità ha preso piede e hanno cominciato a farsi la guerra, ad uccidersi. Chloe, quando scopre di avere tutti questi poteri, non vuole che le cose continuino così e cerca di rimetter pace. Compito arduo per una sedicenne che deve vedersel anche con il liceo.