Prison Mike è stato uno degli alter ego più famosi del protagonista di The Office. Ecco come sarebbe uno spin-off
The Office riceve un nuovo spettacolo spin-off che segue Prison Mike in un’assurda arte AI. Servendo come adattamento dell’omonima sitcom britannica, la versione americana di The Office è andata in onda per la prima volta nel 2005, seguendo la vita quotidiana dei dipendenti dell’azienda cartaria Dunder Mifflin. Steve Carell guida il cast di The Office nei panni del capo Michael Scott, con una gag particolarmente memorabile nell’episodio della terza stagione “The Convict” in cui Michael si trasforma in Prison Mike per dimostrare un punto ai suoi dipendenti.
Mentre il pubblico attende notizie riguardo al reboot confermato di Office, una serie di immagini generate dall’intelligenza artificiale condivise da Man Meets Machine su Instagram immaginano un ritorno molto diverso per lo spettacolo sotto forma di uno spin-off di Prison Mike. Le immagini includono diversi richiami a The Convict, inclusa la menzione di Michael secondo cui la sua prigione ospitava i Dissennatori di Harry Potter, così come la sua affermazione della frase “Non far cadere il sapone“. Guarda le immagini divertenti qui sotto:
Essendo una delle sitcom più popolari di una generazione, è in qualche modo sorprendente che il finale di The Office sia andato in onda nel 2013 e non siano seguiti spin-off. La serie è stata reinventata numerose volte per diversi paesi in tutto il mondo con nuovi cast, ma nessun membro del cast principale dell’American Office è mai tornato per una derivazione ufficiale della serie, anche se non per mancanza di tentativi. Prima che la stagione 9 di The Office finisse, presentava un pilot backdoor per uno spin-off chiamato The Farm. La stagione 9, episodio 17, si svolge principalmente nella fattoria di barbabietole di Dwight Schrute (Rainn Wilson), seguendo l’eccentrico dipendente della Dunder Mifflin mentre torna a casa per un funerale e interagisce con i suoi eccentrici membri della famiglia, incluso Mose (Michael Schur). Sebbene Dwight fosse un personaggio amato nello show principale, l’episodio non è stato accolto particolarmente bene dalla critica e l’episodio spin-off alla fine non è stato ripreso dalla NBC.
L’attore di Stanley Hudson Leslie David Baker ha tentato di far decollare uno spin-off non ufficiale chiamato Uncle Stan a metà del 2020 con il lancio di una campagna Kickstarter. Anche se la campagna ha finito per raccogliere più di $336.000, la pandemia di COVID-19 e i successivi scioperi di SAG-AFTRA e WGA hanno bloccato la serie e alla fine il denaro è stato rimborsato. Con così tanto tempo trascorso dal finale di The Office e un riavvio ora in lavorazione, sembra improbabile che uno spin-off con un membro del cast originale avvenga presto.