Mentre The Office si prepara per la nuova attesissima stagione, DeadLine ha intervistato Ed Helms (alias Andy Bernard) per conoscere un po’ di più il suo personaggio e sapere cosa succederà nel futuro della serie. Continuate a leggere dopo il salto per l’intervista…
Il tuo personaggio si è trovato in una situazione difficile quando è dovuto subentrare a Steve Carrell. Ne hai sentito il peso tu?
Non ho mai sentito il peso di indossare i panni di Andy. Questa è solo stata un’occasione per mettere Andy in un’altra posizione. L’intera gerarchia dell’ufficio è stata alterata già dall’arrivo di Robert California. E’ un’ottima esperienza per Andy, e si sa che le esperienze lavorative possono essere rare. Per me per esempio The Office è l’esperienza lavorativa migliore in assoluto.
C’è qualche episodio di cui sei particolarmente orgoglioso?
Ho davvero amato l’episodio di Natale. L’ho diretto io quello. Mindy (Kaling) l’ha scritto, e mi ha sostenuto tutto il tempo. Penso che Ellie (Kemper) abbia fatto un lavoro fantastico in quell’episodio.
Sei passato da un ruolo di supporto ad uno principale. Quanto sei stato interpellato per prendere questa decisione?
Non sono proprio stato interpellato. Ci avevo pensato ad una eventualità del genere, ma quando me lo hanno detto sono rimasto sorpreso.
Recentemente hai firmato per la nuova stagione. Perché?
Beh, mi sono divertito molto quest’anno, e voglio rifarlo. Poi ci sono alcune scelte su cui stiamo discutendo che sono emozionato di poter esplorare meglio. E’ importante penso io, oltre che raro, che un’attore venga coinvolto nel processo decisionale e creativo.