Elijah è uno dei personaggi principali di The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries, a interpretarlo il bel Daniel Gillies che ha parlato con Huffington Post della serie TV e del vampiro che interpreta.
Che ci dici della relazione fra Elijah e Hayley?
Mi piace ricollegarlo alla nascita del figlio di Klaus, dà molta speranza anche a Elijah, lui non ha scelto Hayley, e né lei ha scelto lui. Sono sempre stati “maledetti” prima di incontrarsi, non c’è nessun vortice forte come dire a una ragazza: Sono un vampiro di mille anni innamorato di una ragazza che è un licantropo che è incinta con un bambino vampiro-licantropo il cui padre è mio fratello, vendicativo, malvolente e un mostro isterico.
Julie Plec ha detto che la serie rappresenta la redenzione di Klaus, ma Elijah andrà mai a finire nel lato oscuro?
Forse sì, sono oggetto della misericordia dei nostri sceneggiatori. Ma credo che ci stiano pensando anche loro.
È una storia interessante…
Quando lo conosciamo, uccideva i suoi sottomessi, innocenti e incitava i vampiri a uccidersi fra di loro. È sempre stato nell’ombra, ma lo fa con eleganza.
L’aldilà è visto in modo particolare sia in The Originals che in The Vampire Diaries, cosa succederà ora che arriverà Mikael Michaelson?
Devi vederlo, mio padre è un uomo dolce, ma i genitori possono far paura. Penso che Klaus ed Elijah sono più mentali di chiunque altro.
Sei da poco diventato padre, che consiglio daresti a Klaus?
Stai vicino alla madre e goditela, ma non so se Klaus lo seguirebbe…