The CW sta sviluppando un nuovo pilota dal titolo The Originals, potenziale spin-off di The Vampire Diaries dalla co-creatrice/executive producer Julie Plec, che sarà introdotto in uno dei prossimi episodi dello show principale, con il pilota backdoor programmato per il 25 aprile; nel frattempo, NBC sviluppa un nuovo legal drama dal titolo I Am Victor, la CBS una nuova commedia famigliare con Jim Gaffigan e Showtime ha chiesto al duo John Logan e Sam Mendes di lavorare a un nuovo progetto seriale per la rete via cavo.
The Originals si incentra sulla famiglia originale di vampiri, ovvero da Klaus (Joseph Morgan) che fa ritorno al quartiere francese di New Orleans e si riunisce con la sua diabolica protetta Marcel; ci sarà anche Phoebe Tonkin come c-protagonista, che riprende il suo personaggio di Hayley.
NBC ha invece dato un ordine per un episodio pilota sul genere dramma legale dal titolo I Am Victor, affidato all’ex produttore di Dr. House Katie Jacobs e allo scrittore norvegese bestseller Jo Nesbo: scritto da Mark Goffman (Studio 60, The West Wing), il progetto è basato sul libro di Nesbo e si incentra su Victor Port , un Dr. House in versione da avvocato divorzista con una visione unica sulle relazioni; come si può ben immaginare, lo spettacolo avrà alcune somiglianze genetiche con il DNA di House.
Parliamo anche della CBS, che ha ordinato un pilot per un nuovo progetto (attualmente senza titolo) con Jim Gaffigan alle prese con un nuovo ruolo di padre newyorkese felicemente sposato e tormentato da cinque figli, come nella realtà dell’attore; Gaffigan, insieme al co-creatore di Rescue Me Peter Tolan saranno i produttori esecutivi del pilota insieme a Michael Wimer e Alex Murray.
Infine c’è il colpo grosso di Showtime: il co-sceneggiatore di Skyfall John Logan e il regista Sam Mendes lavoreranno a un nuovo dramma psicologico horror con fondamenti letterari, tra cui il Dr. Frankenstein e la sua creatura mostruosa; il progetto dovrebbe avere inizio dal prossimo novembre.
Photo Credits | Getty Images