Un bel carico di novità quest’oggi dal web, vediamo di dargli un senso cominciando con The Pacific, Steven Spielberg e Tom Hanks sulla scia del successo della loro miniserie Band of Brothers-fratelli al fronte, spin-off televisivo del film Salvate il soldato Ryan, tornano a raccontarci nuovamente la seconda guerra mondiale con un’altra miniserie targata HBO che debuttera il 14 marzo 2010. Visto il livello del precedente lavoro, si prevede qualità e impatto visivo ai massimi termini. (dopo il salto due promo della serie)
Qualche post fa vi avevamo segnalato l’intenzione della Showtime di mettere in cantiere il remake di una famosa serie inglese, Shameless, che raccontava le turbolente dinamiche familiari dei Gallagher, famiglia di Chicago con madre latitante e padre alcolizzato. ben tre le new entry reclutate per il pilot e che affiancheranno il protagonista William H. Macy, sono Emy Rossum (The day after tomorrow) che sarà Fiona l’imprevedibile figlia diciottenne di Macy, Justin Chatwin (Dragonball Evolution) è un ladro di mezza tacca patito per le auto che si inammora di Fiona ed Allison Janney (The West Wing), il nuovo interesse amoroso del capofamiglia.
Concludioamo con un nuovo progetto ed una casting news, Chuck Lorre creatore di serie di grande suiccesso come Two and Half Men e The Big Bang Theory, ha annunciato la realizzazione di una nuova sit-com che sarà incentrata su una coppia che ha seri problemi con il cibo, mentre per il casting l’attrice Kelly Bishop (Una mamma per amica) sarà una paziente nel medical Mercy.