Mark-Paul Gosselaar entra a far parte del cast di The Passage, il nuovo vampire drama della Fox che vede la presenza anche di BJ Britt e Saniyya Sidney
La stella di Pitch Mark-Paul Gosselaar sta tornando alla famiglia di Fox per far parte del cast di The Passage, il nuovo vampire drama della rete tv: oltre all’attore, vediamo partecipare al pilot del nuovo show Saniyya Sidney (Hidden Figures), Genesis Rodriguez (Time After Time), Brian Brig (UnREAL) e Jennifer Ferrin (Hell on Wheels), che hanno firmato tutti per dei ruoli regolari.
Basato sul best-seller diffuso nel 2010 dal New York Times di Justin Cronin, The Passage è descritto come un thriller epico che si trasforma in una odissea post-apocalittica.
La storia viene raccontata in due tempi differenti. Il primo è il presente, in cui la vita così come lo conosciamo è cambiata: una notte, una bambina di 10 anni di nome Amy (Sidney) appare spaventata dall’oscurità, inseguita da mostri terrificanti che una volta erano umani ma ora vivono per nutrirsi di sangue umano e sono conosciuti come i virali.
Una giovane coppia, che sembra possedere poteri speciale che permettono loro di comunicare con i virus, appartenente ad un gruppo isolato in Palm Springs salva Amy.
Attraverso i flashback, Amy racconta la sua storia, legata direttamente alla genesi dei virali. Quando sua madre è morta, Amy è rimasta orfana e viene selezionata dall’istituto di ricerca medica chiamato Project Noah, finanziato in segreto dal governo e costituito in Colorado, per sperimentare un farmaco già utilizzato su 12 ex detenuti condannati a morte, che li ha trasformati in letali macchine assassine per usarli nella guerra contro il terrorismo, ma con orrore e angoscia da parte dei ricercatori si è scoperto che il farmaco ha scatenato anche alcune abilità psichiche in questi soggetti che ha permesso loro di manipolare i loro custodi.
Si è quindi deciso di sperimentare su Amy, che in quanto bambina ha un cervello meno formato: viene mandato l’agente dell’FBI Brad Wolgast (Gosselaar) per recuperare la piccola; l’uomo e la ragazzina legano e lui decide di salvarla scappanfo insieme.
Mentre la storia segue Amy sia in Colorado che in California, diventa chiaro che questa ragazza può essere la chiave per salvare l’umanità.