Molte le anteprime presentate al Comic-Con quest’anno, molti pilot di serie tv pronte a soddisfare tutti i palati possibili e immaginabili, tra queste numerose premiere ieri c’è stata la presentazione, con annessa proiezione di nove minuti, del pilot di The Prisoner che vede l’attore James Caviezel ex-agente dei servizi segreti risvegliarsi in un misterioso villaggio-prigione abitato da ex-agenti senza memoria.
Il serial ripercorre fedelmente il concept originale della serie cult datata 1967, tra i protagonisti l’attore Ian McKellen, assente alla premiere, ma tutto il cast ha espresso grande soddisfazione nell’aver potuto lavoorare con un grande professionista come lui. Il paragone con l’originale pesa non poco sulle teste degli autori, che si apprestano subito a precisare Questa e una rivisitazione più che un remake, abbiamo cercato di mantenere lo spirito dell’originale.
Presentati ieri altri due serial in anteprima, The Middle, sit-com che come suggerisce il titolo stesso parla di una famiglia media americana, con protagonista Patricia Heaton (Tutti amano Raymond), madre americana media che vive una vita media con un marito medio, insomma la nostra mamma è una vera supereroina che usa l’umorismo come arma contro la routine. I produttori dello show hanno paragonato l’umorismo di The Middle a quello surreale di un altro show molto amato, Malcolm.
Per la Warner invece il Comic-Con è stata l’occasione per presentare al pubblico il pilot di Past life, una serie tv che approccia l’investigazione attraverso la tecnica dell’ipnosi regressiva, nel pilot faremo la conoscenza della psicoterapeuta Dr. Kate McGuinn (Kelly Giddish) che con il supporto di un problematico ex-poliziotto della squadra omicidi di New York e coadiuvata da una squadra scientifica indagherà su casi molto complessi basandosi sulla teoria delle vite pregresse.