La creatrice di Twilight Stephenie Meyer con Icon Stephen Garrett come produttore per la nuova serie di Starz Premium
The Rook è una nuova serie tv scritta da Stephenie Meyer, autrice della famosa saga di Twilight, per la nuova piattaforma streaming Starz Premium negli Stati Uniti: la storia è un thriller soprannaturale prodotto da Lionsgate e Liberty Global -la più grande società televisiva internazionale al mondo-.
Come showrunner e produttore esecutivo di The Rook troviamo l’illustre Stephen Garrett, che ultimamente ha ricevuto il plauso per aver prodotto The Night Manager; affianco alla Meyer, lo show è co-prodotto, adattato dal romanzo di Daniel O’Malley dagli sceneggiatori Sam Holcroft e Al Muriel.
Il thriller supernaturale è ritenuto rivoluzionario poiché segue una donna perseguitata da degli oppressori paranormali, quando questa combatte con le proprie abilità straordinarie. Si potrebbe gridare avanguardia, quindi.
Ma entriamo più nel dettaglio: The Rook racconta la storia di una giovane donna che si sveglia in un parco di Londra e soffre di un’amnesia totale, è circondata da corpi morti, tutti indossano dei guanti di lattice. Da subito, la ragazza viene inseguita da delle ombre minacciose e può rendersi conto ben presto di poterle osteggiare con della abilità che non sa nemmeno come abbia potuto sviluppare, ma deve lottare per scoprire il suo passato e capire come mai la Gran Bretagna sia arrivata in questo stato.