Nathan Fillion torna alla ABC con una nuova serie poliziesca drammatica dal titolo The Rookie, prodotta da Mark Gordon Company ABC Studios
Scritto da Alexi Hawley, che è anche co-showrunner, The Rookie arriva su ABC e si ispira ad una storia vera che vede protagonista Nathan Fillion che interpreta John Nolan, il rookie più antico del dipartimento di polizia di Los Angeles.
In un’epoca in cui la maggior parte delle persone si trova al culmine della carriera, Nolan decide invece di lasciare da parte la sua comoda e piccola vita cittadina per trasferirsi a Los Angeles e perseguire il suo sogno di essere un poliziotto; ora, circondato da colleghi di 25 anni o giù di lì, oltre a suo nipote, l’agente deve barcamenarsi in un mondo pericoloso e imprevedibile con l’umorismo di un giovane poliziotto, determinato a fare centro nella nuova vita.
La produzione esecutiva di The Rookie è affidata ad Hawley e Fillion, con Mark Gordon e Mark Nicholas Pepper per la Mark Gordon Co., insieme a Michelle Chapman e Jon Steinberg.
Oltre a Designated Survivor, Mark Gordon Co. serve come casa di produzione con ABC Studios e MGC producendo anche Grey’s Anatomy e Quantico per ABC, Criminal Minds per CBS, Ray Donovan per Showtime e la prossima serie Youth & Consequences per Youtube. Ricordiamo invece che Nathan Fillion ha segnato l’ultimo decennio con il dramma sentimentale poliziesco Castle