Mark Schwahn, creatore di serie televisive di successo come One Three Hill e The Royals, è stato licenziato da E! a causa delle accuse di molestie sessuali ricevute.
La quarta stagione della serie televisiva The Royals non vedrà la partecipazione del suo creatore Mark Schwahn, dato che l’emittente televisiva dopo un periodo di sospensione, ha deciso di licenziare il regista e sceneggiatore in seguito ai risultati delle indagini che riguardavano alcune accuse ricevute da Schwahn di molestie sessuali e comportamenti inappropriati.
Nel comunicato che è stato rilasciato da E! si legge:
Abbiamo concluso la nostra indagine e Mark non tornerà in The Royals. La produzione della quarta stagione è stata già ultimata e andrà in onda su E! come previsto in primavera.
Sembra che le venticinque donne che fanno parte dello show abbiano rilasciato una dichiarazione congiunta molto simile a quella rilasciata da Hilarie Burton, protagonista dell’altra creazione di Schwahn, One Three Hill, nella quale si parla dello sceneggiatore come di un uomo violento e volgare, che non ha esitato a mettere le mani addosso alle ragazze anche in presenza della moglie, che creava un clima di ostilità tra le donne dello show e che inventava spesso tresche per riuscire ad andare a letto con alcune attrici, tutti elementi che sono stati evidentemente confermati dall’indagine condotta dall’emittente televisiva della NBC Universal e che hanno portato al licenziamento di Schwahn.