Nuovo episodio per The Tudors, alla corte del re d’Inghilterra si celebra il matrimonio tra il sovrano e la vedova Catherine Parr (Joely Richardson) sesta e ultima moglie del monarca. La donna sembra intenzionata ad essere una buona regina e un’amorevole matrigna per i figli di Henry, portando una nuova e insperata stabilità nel regno.
Nel frattempo l’invasione della Francia è pianificata e Charles Brandon viene nominato comandante e messo a capo delle armate inglesi. Frattanto a corte gli emissari dell’imperatore Carlo, con il quale Henry ha stretto un’alleanza, intrattenuti a corte con tutti gli onori del caso incontreranno la principessa Mary e il vescovo Gardner comincerà ad indagare sulla nuova regina.
Così mentre lo sforzo bellico dell’esercito inglese aumenta a dismisura mettendo a rischio l’economia dell’intero regno, Henry si unisce alla sue armate e durante la sua assenza nomina reggente e custode della sua famiglia Catherine, la nuova regina accetta l’oneroso compito forte della consapevolezza di essere amata e rispettata da tutti.
Dopo il salto ricca galleria fotografica e due video promozionale.
Commenti (2)