Nella serie The Vampire Diaries Ian Somerhalder interpreta il ruolo di Damon Salvatore, un oscuro personaggio che tiene nascosti dei segreti a proposito della sua città natale, Mystic Falls. L’altro protagonista, Michael Trevino (Tyler Lockwood) durante un’intervista a Collider per promuovere la nuova stagione ha detto a proposito dell’evoluzione del suo personaggio:
non sono ancora a conoscenza dei dettagli ma una grande novità consiste nell’arrivo dello zio Mason, il quale prenderà sotto la sua ala protettiva Tyler. In particolar modo spiegherà al nipote in che modo hanno vissuto nel 1864 nelle sembianze di licantropi, da dove proviene il loro gene e il perchè. Posso solo dire che ad un certo punto qualcuno si trasformerà in un licantropo…
Nella seconda parte dell’intervista altre novità confessate da Ian.
Ian, quali anticipazioni puoi darci a proposito della seconda stagione di The Vampire Diaries?
So che quando Damon scoprirà di non aver baciato Elena in realtà non sarà di certo al settimo cielo. Inoltre, per il fatto che stanno arrivando degli altri esseri soprannaturali in città, Damon sta pensando di collaborare con Stefan per proteggere quelli che amano e tutto ciò che li circonda.
Tyler farà la parte del cattivo? Michael risponde:
Si, Tyler è sempre stato uno sbruffone pieno di sè e ora che avrà i superpoteri farà senza dubbio la parte del cattivo. Certo il suo personaggio non è ancora alla pari di quello di Damon.
Ian, se potessi scegliere, in quale periodo di piacerebbe che venisse catapultato Damon?
Mi piacerebbe vederlo proiettato a fine anni sessanta, inizi anni settanta. Per questo penso che come serie siamo molto fortunati perchè i flashback possono partire dal 1860 fino ad oggi. Confesso che sarebbe molto divertente vedere Damon ad un concerto dei Rolling Stones, con dei vestiti tipici degli anni settanta, magari con due ragazze che gli fanno compagnia.
Michael, pensi sia il momento propizio per presentare i veri licantropi?
Si perchè in Twilight i licantropi sono dei giganti mentre in True Blood sono dei lupi in carne ed ossa. Qui la situazione cambia perchè avremo a disposizione dei veri lupi.
Sei sempre stato a conoscenza del ruolo che avrebbe avuto il tuo personaggio?
Si, ancora prima di aver fatto il provino dato che avevo letto molto sul tema. Nella prima stagione il mio personaggio è partito un po’ in sordina da questo punto di vista ma nella seconda stagione si riscatterà del tutto.
Ian, com’è interpretare un personaggio come Damon?
Damon mi catapulta in posti incredibili e nello stesso tempo strani, inoltre in questa stagione lo vedremo impaurito. Non dobbiamo dimenticare che c’è molta aspettativa attorno The Vampire Diaries 2 quindi il momento è difficile per tutti: sappiamo che è la nostra occasione per ripetere il successo della prima serie ma allo stesso tempo il rischio di ripetersi su un tema così poco originale in questo periodo è molto rischioso. L’importante è migliorarsi ogni volta.