Joseph Morgan, forse, non vi dirà niente. Se, però, al suo posto dovessimo scrivere Klaus, un mondo utopico, fantastico e surreale vi si aprirebbe, proiettandovi dentro il terrore soffocato di The Vampire Diaries.Sta di fatto che Morgan altri non è che il volto dell’ibrido Klaus, personaggio sfuggente e ridondante della famosa saga televisiva. Ed è proprio l’attore di origine svedesi a parlare del suo personaggio e di ciò che subirà nei prossimi episodi della terza stagione di The Vampire Diaries all’interno di una simpatica intervista rilasciata a Tvline.com:
Per parecchio tempo Klaus è rimasto mortalmente spaventato da Mikael, suo patrigno, nonché crudele vampiro assetato di sangue. Così, ha desiderato prendersi del tempo per rafforzarsi e poter fronteggiare Mikael ad armi pari, senza temere una dura sconfitta. Quello che avviene tra i due è uno scontro interessante, parecchio emotivo e sensazionale. Klaus, da un lato, prova dei sentimenti per Mikael mentre dall’altro desidera solo eliminarlo.
Il ritorno di Klaus, ovviamente, non sarà calmo e di basso profilo, anzi:
Klaus ritorna a Mystic Falls con un enorme party che, ovviamente, non va secondo i piani. Infondo, la vita di Klaus non è mai stata semplice, soprattutto dopo che ha ucciso la madre, cosa che ha distrutto, probabilmente per sempre, il suo rapporto con Rebekah.
Infine, Morgan spiega la particolare connessione tra Tyler e Klaus:
Klaus è un personaggio incredibilmente solo e, non capendo come funzionano i rapporti interpersonali, cerca di unirsi a Tyler. Inoltre, è conscio che Mikael è pronto a distruggerlo, così sta cercando di creare una squadra di soldati pronti a sbaragliare la forza del patrigno di Klaus.