Julie Plec è stata intervistata in esclusiva da EW.com per parlare del finale della terza stagione di The Vampire Diaries che ha lasciato senza fiato i moltissimi fan della serie. Attenzione perché se non avete visto la puntata potreste trovare succosi spoiler.
Da quanto tempo sapevi che Elena avrebbe concluso la terza stagione trasformandosi in vampiro?
E’ stata in cantiere per circa due anni. Questo è quello che le succede nella prima serie di libri. Io e Kevin Williamson decidemmo che non sarebbe andata come nel libro dove succede subito. Non volevamo che si facesse una serie in cui si parlasse di una ragazza trasformata in vampiro, ma sapevamo che sarebbe andata in quel modo. Nella scorsa stagione Elena la zia ed era rimasta sola con il fratello. Abbiamo cominciato questa stagione con lei seguita da Alaric come guardiano e mentore. Era arrivato il momento di provare la prossima evoluzione del suo viaggio.
Elena sapeva che Meredith le ha dato il suo sangue da vampira quando ha chiesto a Stefan di salvare prima Matt?
Questa è la domanda a cui daremo una risposta quando tornerà la prossima stagione.
Giusto per controllare. Matt sopravviverà, vero?
Penso che non farlo sorpavvivere dopo tutto quello che è sucesso sarebbe troppo tragico.
Parliamo del discorso d’addio di Elena a Damon quando gli ha detto che se avesse dovuto scegliere, avrebbe scelto Stefan.
E’ la scelta dovuta al fatto che avesse lui nella sua vita in quel momento. Ha deciso chi voleva fuori dalla sua vita e chi dentro in maniera romantica anche se è cresciuta per amare Damon. Lasciarlo andare era la cosa giusta per lei, almeno per ora. Ora chi sa cosa succederà dato che la sua vita è cambiata completamente.