Collider ha intervistato l’executive producer della serie tv The Vampire Diaries, Julie Plec per capire cosa dobbiamo aspettarci con l’avvicinarsi del finale della stagione. Dopo l’arrivo degli Originali molte cose sono cambiate: per esempio Klaus è molto più vicino ad Elena ed è concentrato su ciò che sta succedendo attorno a loro piuttosto che pensare a Caroline. Ad ogni modo il carattere di Klaus sarà motivo di approfondimento più avanti nel corso della stagione.
Quando Damon tornerà come saranno i rapporti con Elena?
Penso che Elena sarà infastidita da quello che ha fatto sotto diversi aspetti e Damon avrà tutto il diritto di essere arrabbiato con lei. Il problema è che quando Damon si sente ferito dà il peggio di sé stesso e gli altri dovranno aspettarselo.
Tyler come si comporterà quando verrà a sapere di Klaus e Caroline?
Tyler tornerà tra un po’ di tempo perché deve ancora capire molte cose di sé stesso, ma le cose peggioreranno quando scoprirà cos’è successo tra Klaus e Caroline.
Parlaci dell’evoluzione del rapporto tra Elena ed Elijah.
Il personaggio di Elijah è stata una piacevole sorpresa per noi e vogliamo giocare molto con le capacità di Daniel (Gillies) perché ci piace pensare a cosa potrebbe accadere in futuro.
Ad un certo punto conosceremo i genitori di Elena o non c’è alcuna possibilità?
Mai dire mai ma se i genitori di Elena sono ancora vivi, succederà nell’episodio dove è coinvolto anche l’FBI. Certo che mi piacerebbe tornare a quella sera in cui Stefan le ha salvato la vita e da lì è cominciata la loro storia d’amore!
Cosa dobbiamo aspettarci per il resto della stagione?
C’è ancora molto da vedere e che riguarderà tutti. Ovviamente alcuni personaggi si ritroveranno a fare i conti con il loro passato e non tutti riusciranno a venirne fuori.