The Vampire Diaries è tornato con il botto: la sesta stagione si è aperta lo scorso giovedì e già Caroline Dries, il produttore esecutivo ha rilasciato la sua prima intervista.
Come hai deciso e per quanto Damon sarà via?
Abbiamo pensato che questa era la storia del personaggio: il suo arco era finito, la sua storia archiviata, è tempo di cambiare pagina. Ha funzionato perfettamente e quello che stiamo facendo con Elena che inizia dal post-relazione con Damon.
Ed Elena come sarà senza ricordare la sua storia con Damon?
Nutrirà molte speranze di rincontrarlo, e si chiederà dove sia. Aggiunge al personaggio un lato molto conflittuale, la sua vita normale, la sua relazione con Liam. Sta tentando di trovare risposta all’eterna domanda, che strada devo prendere?
E Damon si renderà conto che tornare è stato un errore?
Aveva la speranza di rivedere Elena e scopre che il viaggio nel tempo l’ha, invece, riportato in una realtà in cui lei non ricorda, mentre Stefan vive una vita stranissima.
E Stefan, come vede il ritorno?
Abbiamo tentato di fargli toccare il fondo, ha fatto un po’ di casini dopo che Damon è andato via e gli toccherà raccogliere i pezzi. Ha un nemico in Enzo e rovina la sua amicizia con Caroline, dunque riavere Damon per lui è un tassello importante nella sua vita.
E la relazione fra Caroline e Stefan andrà avanti?
Sì, ma molto lentamente. Lei è ferita, specie dopo che lui ha lasciato Ivy. Saranno amici, anche se Caroline nutre dei sentimenti molto forti, continueranno ad avere una relazione a metà strada fra amicizia e qualcosa in più e ne trarranno il meglio.