Il 27 gennaio torneranno i protagonisti della serie The Vampire Diaries e come tutti i fans, siamo impazienti di sapere cosa accadrà: soprattutto per quanto rigurarda il personaggio di Elijah, interpretato da Daniel Gillies, nei confronti di Damon. A EW l’attore ha dichiarato:
Credo che Damon nutra un certo rispetto per Elijah ma mi piace che tra i due ci sia sempre una certa competizione perchè mantiene alta la tensione!
Quando hai fatto il provino per la parte di Elijah sapevi che cercavano una persona più vecchia? E cosa ti ha portato ad avvicinarti a uno dei vampiri più cattivi della serie?
Innanzitutto non volevo che apparisse solamente come un personaggio americano visto che probabilmente aveva viaggiato anche in Europa, quindi volevo che assomigliasse un po’ a Kelsey Grammer. In pratica, non volevo che aderisse ad uno stereotipo fisso, ma che avesse una capacità espressiva concisa ed efficace.
Certamente ha saputo come fare il suo debutto!
Sì, in ogni settimana avviene un uccisione da parte sua e credo che grazie al lavoro di Kevin e Julie (i produttori) siamo stati in grado di creare un bel personaggio, per molti versi credibile, senza apparire un puro prodotto della fantasia umana.
Come si comporta Elijah nei confronti di Damon?
Damon credo che sia un “giovane” Elijah ed Elena sarà al sicuro solamente con lui dal momento in cui riesce a prevedere gli eventi.
Il tuo personaggio ha già consciuto Jenna, cosa succederà tra loro, soprattutto dopo l’arrivo di John?
Elijah sarà attratto da Jenna anche se il suo divertimento è quello di vedere Alaric e gli altri allontanarsi quando arriva. Per quanto riguarda John, credo che si conosceranno presto ed Elijah vorrà scoprire a tutti i costi il motivo del suo ritorno.