Tra gli aspetti di The Vampire Diaries che stanno appassionando di più gli spettatori di tutto il mondo c’è sicuramente il combattuto triangolo amoroso tra Stefan (Paul Wesley), Elena (Nina Dobrev) e Damon (Ian Somerhalder). Kevin Williamson non è nuovo a creare intrecci sentimentali di questo tipo: molti si ricordano ancora quello che il creatore della serie pensò per Dawson’s Creek, Joey (Katie Holmes) – Dawson (James Van Der Beek) – Pacey (Joshua Jackson). EW, partendo da quella storia, ha cercato di capire a chi Elena deciderà di donare il suo cuore.
IL TRIANGOLO DI DAWSON’S CREEK
L’idea della storia tra Joey e Pacey era nata nella prima stagione della serie, ma per sviluppare il triangolo amoroso si è aspettato il momento più opportuno, il momento in cui Pacey poteva risultare degno per Joey. (proprio come è successo per Damon, che ha baciato Elena solo dopo essersi “guadagnato” il bacio).
Williamson voleva vedere Dawson e Joey insieme per sempre, ma non ha scelto questa strada perché c’era qualcosa che non quadrava. Alla fine ha scelto di far stare Joey con Pacey, perché l’amore infantile di Joey per Dawson ha lasciato il posto al suo amore adulto per Pacey, ma Dawson ottiene comunque ciò che vuole, perché arriva a lavorare con Spielberg, agguantando il suo sogno più grande.
Dawson e Joey sono anime gemelle, ma non è detto che la tua anima gemella sia necessariamente anche il tuo amore romantico.
Con queste premesse, secondo voi, chi sceglierà alla fine Elena tra Damon e Stefan?
mary 12 Febbraio 2012 il 05:24
assolutamente stefan!!!
ziabetty 12 Febbraio 2012 il 10:12
purtroppo penso che scegliera’ Stefan anche se come coppia non mi attira per niente!! Mille volte meglio le emozioni che mi trasmettono Elena e Damon solo con gli sguardi!!
mary 12 Febbraio 2012 il 13:41
secondo me tutto quello che stefan ha fatto per elena (compreso impalettarsi) damon non lo farà mai… comunque a me trasmettono molto di più gli stelena come coppia. questione di gusti!!!
EMANUELA 13 Febbraio 2012 il 12:44
stelena trionfa sempreeeee
Sharon 18 Maggio 2012 il 01:42
delena! sempre e comunque. stelena non mi da emozioni. quando elena invece è con damon sono splendidi, spesso mi vengono i brividi. damon ha sempre fatto scelte istintive fregandosene delle conseguenze, ma da quando si è innamorato di elena le scelte che fa ( che restano comunque istintive ) si basano su quello che lui prova per elena. ad esempio la prima volta che le ha detto che l’amava, e poi glielo ha fatto dimenticare dicendole che non poteva essere egoista con lei, o quando le ha promesso che non l’avrebbe piu lasciata da sola ( periodo dark di stefan xD ) nonostante fosse arrabbiato per come elena si era comportata. stefan sarà anche un bravo ragazzo, ma damon è damon.. ed elena non puo non sceglierlo.