The Vampire Diaries, promozione con la Croce Rossa e webisode

di Redazione Commenta

vampire

Vi ricordate quando uscì Dracula di Francis Ford Coppola? Il film fu accompagnato da una promozione, che se non ricordo male consisteva in un biglietto gratis per la visione del film e qualche altro piccolo benefit per tutti colore che avessero donato il sangue in quei giorni.

Allora trovai la cosa molto originale. Fu una trovata molto intelligente per far “uscire il sangue” dalla sala cinemaografica. Molto tempo dopo, CW ci riprova con The Vampire Diaries, la serie vampiresca scritta da L.J. Smith.

Sembra infatti che sia in ponte una lunga campagna pubblicitaria, e uno degli aspetti più originali è stata sicuramente la blood drive; di cosa si tratta, è presto detto; si tratta di una vettura speciale all’interno della quale si possono effettuare donazioni di sangue per la Croce Rossa.

Chi effettua la donazione viene ricoperto di gadget. Il nome dell’iniziativa è altrettanto originale: Starve a vampire. Donate blood, e durerà cinque settimane, ma non si tratta, anche in tempi recenti, di un caso isolato: l’anno scorso si richiedeva la donazione per Moonlight, la serie a rischio di chiusura.

Intanto gustatevi il primo webisode dal titolo What did Stefan do?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>