The Village è una serie dramma di stampo epico prodotta per la BBC scritta dal premio BAFTA Peter Moffat e interpretata da Maxine Peake e John Simm: la vicenda scandisce la vita e tempi turbolenti di un villaggio inglese in tutto il ventesimo secolo; dopo il salto, abbiamo raccolto le dichiarazioni dei due attori protagonisti rilasciate al network inglese.
The Village mostrerà nascite, morti, amori e tradimenti, grandi avvenimenti politici, sconvolgimenti di identità nazionale, le regole conservatrici e le ribellioni su sesso, religione, classe, formazione della coscienza: tutti fatti vissuti attraverso la vita degli abitanti del villaggio.
John Simm ha dichiarato:
Sono felice di poter lavorare con una grande regista come Antonia Bird e un brillante scrittore in Peter, ero da tempo un fan di entrambi.
Maxine Peake ha aggiunto:
È stato così bello lavorare in una storia dove si osservano i cambiamenti all’interno di una catena di eventi nella vita sociale e politica di un villaggio.
Il mio personaggio, ad esempio, pone particolare attenzione all’ambizione e l’idea di garantire la libertà per i suoi figli.
La miniserie in sei puntate sarà trasmessa su BBC One nel 2013.