The Village, BBC One trasmette la miniserie nel 2013

di Felice Catozzi Commenta

The Village è una serie dramma di stampo epico prodotta per la BBC scritta dal premio BAFTA Peter Moffat e interpretata da Maxine Peake e John Simm: la vicenda scandisce la vita e tempi turbolenti di un villaggio inglese in tutto il ventesimo secolo; dopo il salto, abbiamo raccolto le dichiarazioni dei due attori protagonisti rilasciate al network inglese.

The Village mostrerà nascite, morti, amori e tradimenti, grandi avvenimenti politici, sconvolgimenti di identità nazionale, le regole conservatrici e le ribellioni su sesso, religione, classe, formazione della coscienza: tutti fatti vissuti attraverso la vita degli abitanti del villaggio.

John Simm ha dichiarato:

Sono felice di poter lavorare con una grande regista come Antonia Bird e un brillante scrittore in Peter, ero da tempo un fan di entrambi.

Maxine Peake ha aggiunto:

È stato così bello lavorare in una storia dove si osservano i cambiamenti all’interno di una catena di eventi nella vita sociale e politica di un villaggio.

Il mio personaggio, ad esempio, pone particolare attenzione all’ambizione e l’idea di garantire la libertà per i suoi figli.

La miniserie in sei puntate sarà trasmessa su BBC One nel 2013.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>