11esima ed ultima stagione che segna la fine di una serie ormai storia e culto del genere zombie.
Dopo dieci anni, che sembrano davvero passati in fretta a pensarci, la serie di zombie più seguita del decennio giungerà al termine. Quindi i fan dovranno prepararsi alla fine, ma probabilmente non sarà un vero e proprio addio col brand The Walking Dead.
https://www.facebook.com/foxitalia/posts/3572010522851152?__cft__[0]=AZUYDEn6R7Qs-qqhmw5BzfrDB-9sGFYeloWuBO6nbJf0DfVcxsT5xzWAdprjjEeyqcfxGa6ariNY5g6NftJUY-FeNVpaOGp_C8K-FaIpT-5k6t9IP1C09-m6pTB8BuOJc3xx-n867OgJvd1q94xdsexOyct7JzDOdJU3CFGNF7WgrR6TVB9-CzwYbLSNzNFkRm7R5CN94Ug97JDBecOh2SyC&__tn__=%2CO%2CP-R
La pagina facebook di Fox omaggia così i 10 anni di The Walking Dead, un trailer che evidenzia quanto questo show sia una famiglia sia dentro al set che fuori. Sono infatti note anche le amicizie tra i vari attori postate negli anni sui social. Il trailer parte proprio sin dai primi istanti della serie con il risveglio di Rick e va man mano a ricalcare tutte le location e villain più importanti incontrati nel tempo. Infatti compaiono a schermo Shane, il Governatore, Negan ed infine l’attuale Alpha. Il video si conclude con un’esplosione infiammata e la scritta “Epic Final Season” a ricordare che presto arriverà l’undicesima ed ultima stagione. Famiglie che si sono create anche tra i fan, che nonostante molti si siano leggermente stufati di continuare una serie che ormai ha ben poco da dire, sta per dire addio ad una consuetudine e come capita con serie di lunga durata e grande successo, una volta finite si lascia spazio al vuoto.
Quando arriverà l’ultima stagione?
Segnato l’anno 2021 come conclusione della serie che dovrebbe ripartire dopo la pausa dalla mid-season nel mese di febbraio come di consuetudine. Segnatevi invece l’inizio della fine, da lunedì 5 ottobre dove andrà in onda il primo episodio sul canale Fox. In Italia dovrebbe essere trasmesso nelle prossime 24h contemporanee alla messa in onda americana. Ricordiamo anche che la serie è stata tratta da un fumetto creato da Robert Kirkman che grazie al successo ottenuto gli è stata praticamente cambiata la vita.
Parere personale: per me la serie avrebbe dovuto concludersi già da un pezzo, perché ripetere le stesse situazioni spesso contornate da episodi vuoti e privi di senso, talvolta a stento avevano qualche dialogo, era diventato pesante. Sono sicuro però che tutti bene o male ricorderemo questa serie parlando di zombie ed horror in futuro perché indubbiamente ha scritto la storia televisiva in questo genere.