Spoiler tv riporta alcune anticipazioni sulla seconda stagione di The Walking Dead, attualmente in lavorazione e che dovrebbe debuttare in ottobre, rilasciate dallo showrunner ed executive Frank Darabont:
E’ giusto dire che i primi sei episodi erano puntati su un sacco di conflitti che saranno più ampiamente esplorati nella seconda stagione. Troviamo un conflitto crescente tra i nostri due protagonisti principali, Rick (Andrew Lincoln) e Shane (Jon Bernthal), siamo davvero entusiasti di mettere tutti i personaggi su una scacchiera e vedere come meravigliosamente ed efficacemente siamo in grado di creare conflitto nel gioco.
Frank Darbont ha anche risposto alle critiche nate dalla notizia che avrebbe licenziato alcuni autori della prima stagione:
Vorrei solo cominciare affermando l’ovvio: che è stato tutto piuttosto eccessivo. Ho dato l’impressione di aver ucciso 12 persone. Volete sapere di quanti scrittori parlavamo? Due. Il mio pensiero è stato che un cambiamento era necessario. Ho dovuto fare troppo da me l’anno scorso e avevamo solo sei episodi. In questa stagione sono 13 e abbiamo assunto uno staff di autori fantastico. Abbiamo assunto Glen Mazzara come nostro numero due. Lo consideriamo il nostro miglior autore e lui è una risorsa fantastica. Abbiamo anche tre altri scrittori Scott Gimple, Evan Reilly da Rescue Me e Angela Kang. Inoltre l’executive Robert Kirkman, che ha scritto il fumetto originale ed ha anche scritto per noi.