The Walking Dead 2, anticipazioni da Robert Kirkman e Glen Mazzara

di Felice Catozzi Commenta

Il 16 Febbraio ritorna la serie sugli zombie più famosa della tv: The Walking Dead. In una doppia intervista, The Collider ha chiesto all’executive producer/showrunner Glen Mazzara e all’executive producer/writer/comic book creator Robert Kirkman cosa attenderà i fan nei nuovissimi episodi, quali altre minacce inseguiranno i nostri protagonisti e le new entry.

Dove saranno i nostri protagonisti quando la serie tornerà?

Praticamente cinque secondi dopo che Sophia è stata trovata nel fienile. Questo avvenimento cambierà radicalmente la vita dei protagonisti e della fattoria. La storia diventerà sempre più intensa.

La nuova minaccia che colpirà i sopravvissuti è per caso la stessa che è arrivata nell’ultima scena del bar nell’ottavo episodio della seconda stagione?

Si. Non voglio rivelarvi troppo, ma posso dirvi che sarebbe alquanto inusuale per quelle due persone essere li da sole.

Cosa vi ha fatto decidere di inserire una minaccia umana e far arrivare delle persone più mostruose degli stessi mostri?

Beh, chiunque sia familiare con il fumetto sa che, mentre gli zombie sono minacciosi e terrificanti e rappresentano una minaccia per i protagonisti, non sono niente in confronto al pericolo che rappresentano gli stessi umani. Uno dei temi del fumetto è che gli umani sono capaci di ferirsi l’un l’altro senza fermarsi.

Ora che sanno come combattere gli zombie, sanno anche quanti sono mentre non sanno quanti sono gli umani. Ora che c’è una sorta di tranquillità vogliamo stravolgere di nuovo la situazione e mettere degli ostacoli davanti al cammino dei nostri protagonisti.

Chi sono alcuni dei personaggi che incontreremo?

Ci piacerebbe dirvelo ma non posso. Ci sono molti dei personaggi del fumetto che non sono ancora comparsi nello show e speriamo di farli arrivare prima o poi. I nomi però rimangono un segreto. Nell’ottavo episodio arriveranno dei personaggi che nel fumetto non ci sono, sono stati creati per lo show.

Qualche possibilità di vedere Lennie James?

Solo quando avrà senso per la storia. Non vogliamo anticiparvi niente, ma stiamo lavorando per farlo tonare.

Esatto. Se vogliamo farlo tornare indietro deve essere significativo. Quando facciamo entrare un personaggio vogliamo che abbia degli effetti sulla vita dei personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>