In attesa che ad ottobre debutti sulla AMC la seconda stagione di The Walking Dead, in cui seguiremo il viaggio dei sopravvissuti all’esplosione del CDC di Atlanta in una bucolica ambientazione da apocalisse-zombie, ecco finalmente il primo assaggio di quello che ci attende in questi ulteriori 13 episodi che nonostante qualche ventilata ristrettezza di budget sembrano promettere davvero molto bene. Dopo il salto trovate la prima violentissima clip ufficiale della nuova stagione con l’aggiunta di qualche anticipazione dall’executive Robert Kirkman.
Vi segnaliamo che The Walking Dead avrà il suo consueto panel al prossimo Comic-Con di San Diego che aprirà i battenti giovedì prossimo, E!online nel frattempo ha incontrato ed intervistato Robert Kirkman che ha confessato di voler proseguire per ancora parecchi anni la pubblicazione della serie a fumetti, ma è consapevole che la serie tv avrà il suo epilogo in netto anticipo, ma al momento ne lui ne Frank Darabont hanno pianificato un numero di stagioni limite.
Kirkman sembra voler avvertire che le morti nel cast principale che hanno contrassegnato la prima stagione proseguiranno nella seconda, quindi nessuno è al sicuro in quel di Zombieland, poi l’autore parla delle sua visite sui set allestiti nei dintorni di Atlanta:
Sono stato sul set in totale un mese. E’ sempre strano per me. L’ultima volta che ero lì ho passato un sacco di tempo all’interno di un camper che era il punto di ritrovo preferito degli attori per quel giorno, proprio perché era più fresco dei luoghi esterni dove stavano girando. Eravamo tutti lì seduti a chiacchierare ed era una cosa bizzarra. E’ come, “Oh, io sto seduto a chiacchierare in un camper con un ragazzo che finge di essere il Rick Grimes [Andrew Lincoln] di un fumetto che ho scritto otto anni fa e in cui ora ci sono finito dentro’.
Kirkman aggiunge che se in questa seconda stagione la location sarà la fattoria Hershel, la prossima potrebbe avere al centro della narrazione un carcere e che gli piacerebbe vedere Ed O’Neill o John Stamos nei panni del Governatore. Prima di lasciarvi al trailer che trovate in coda al post ancora un commento sulla seconda stagione di Kirkman:
Ci sono un sacco di cose interessanti. Ci sono alcune sequenze con gli zombie davvero memorabili che gli scrittori hanno creato per questa stagione con l’intenzione di scioccare la gente, sono alcune cose davvero originali che riguardano gli zombie che non penso che la gente abbia visto prima e che saranno molto divertenti. La Fattoria Hershel è uno dei posti dove accadranno cose davvero folli. Sono abbastanza emozionato per la seconda stagione e non vedo l’ora che i fan possano vederla.
Commenti (1)