The Walking Dead 2, Comic-Con 2011: anticipazioni, foto e video dal panel

di Redazione 2

Ancora un affollatisimo panel da oltre settemila presenze al Comic-Con di San Diego, stavolta dedicato al serial The Walking Dead in cui sono intervenuti  i membri del cast Andrew Lincoln, Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Norman Reedus, Steven Yeun, Jeffrey DeMunn, il creatore della serie/sceneggiatore/ regista/produttore esecutivo Frank Darabont, gli executive Gale Anne Hurd e Robert Kirkman e il mago del make-up e produttore Greg Nicotero.

Sembra che secondo l’executive Robert Kirkman. che ricordiamo ha creato il fumetto originale su cui Frank Darabont ha basato la serie, la AMC sia stata portata a programmare una serie dai contenuti così cruenti come The Walking Dead perchè era in cerca di qualcosa di originale da inserire nella programmazione a ridosso di Halloween, anche se in realtà lui non aveva mai pensato ad una trasposizione televisiva del suo fumetto.

Ai presenti al panel è stato mostrato un trailer in esclusiva per il Comic-Con e poi si è chiacchierato un pò su come il cast fosse venuto a conoscenza del progetto,  Andrew e Jon pare abbiano intrapreso l’iter tradizionale con un copione inviatogli dalla produzione e per cui si sono da subito entusiasmati, mentre per Jeff tutto è iniziato con una telefonata ricevuta da Darabont che gli ha chiesto:  “Vuoi venire ad Atlanta ad uccidere qualche zombie?

Per quanto riguarda Sarah e Laurie hanno voluto rimarcare quanto gli script della stagione 2 siano sorprendenti e che spingeranno ancor di più i loro personaggi. Sarah arriva addirittura a definirli “senza precedenti“. Tra anticipazioni su questa seconda stagione Darabont conferma che non ci sarà un salto temporale in avanti, ma solo una brevissima sovrapposizione di non più di cinque secondi con il finale della prima stagione.

Altre anticipazioni dal panel via Tv Guide:

Chandler Riggs che interpreta Carl, avrà il suo momento. Sarah Wayne Callies, che sullo schermo interpreta la madre di Carl ha raccontato:

Ha fatto una scena l’altro giorno che non posso raccontarvi, ma che vi toglierà il fiato Si è mosso attraverso una serie di emozioni. Dal terrore della perdita alla bellezza della pace con una fluidità che ogni attore dovrebbe imparare.

Rick Grimes è un work in progress, lo scrittore Robert Kirkman a tal proposito dice:

La serie a fumetti è in corso da così tanto tempo che ho avuto il tempo di fare … tutte queste cose orribili a Rick Grimes che gli hanno permesso di trasformarsi nel personaggio che è diventato. Penso che il piano è quello di arrivare ad un epilogo, ma non è qualcosa che possiamo fare correndo. dobbiamo prendere il nostro tempo con lui e farlo in un modo che abbia un senso nello spettacolo, proprio come ho fatto nel fumetto.

In coda al post trovate una ricca galleria fotografica e il panel in video completo suddiviso in cinque clip ATTENZIONE perchè dal panel è arrivata la notizia di un’anteprima della premiere della serie che anticiperà di un paio di setttimane il debutto ufficiale di Halloween, quindi televisori sintonizzati sulla AMC il prossimo 16 ottobre per gustarvi  il ghiotto antipasto.

Commenti (2)

  1. vi siete sbagliati, kirkman ha detto che NON ci saranno salti temporali di sei mesi, riprenderà cinque secondi dopo

  2. Svista corretta, grazie per la segnalazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>